Sanremo Social: polemica sul regolamento

Il concorso Social potrebbe subire modifiche

Si può votare fino all’8 gennaio sulla pagina Facebook di Sanremo Social i cantanti preferiti, anche se pare che tutto il concorso possa non essere valido.

E’ stato presentato al Tar del Lazio un ricorso con l’intento di bloccare le selezioni in svolgimento. Quattro sono stati i cantanti che hanno definito discriminatori i criteri del nuovo regolamento, i ragazzi puntano il dito sul fatto che il limite per partecipare sia stato fissato ai ventotto anni d’età.

Nelle passate edizioni il limite era infatti alzato a 36 anni di età, e i quattro cantanti esclusi (ovviamente sopra i ventotto) si sono detti delusi per il messaggio culturale che viene passato, quello di non far posto al Festival a tutta una generazione di artisti della musica italiana.

Intanto tra i nomi presenti nella lista di Sanremo Social troviamo nomi di cantanti che si sono fatti conoscere in altri programmi televisivi come Amici o X Factor.

Se il concorso non verrá modificato la selezione si terrá il 12 gennaio e vedrà come selezionatori Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi e tre voci di Radio Rai, Gianmaurizio Foderaro, Federica Gentile e Silvia Notargiacomo.
Quel giorno saranno convocati i trenta cantanti più votati su Facebook e altri trenta selezionati direttamente dai selezionatori. L’elenco dei sei vincitori sarà comunicato entro il 14 gennaio.