A Venezia prende il via nel teatro fondato da Giovanni Poli 54 anni fa la rassegna “I Martedì de l’Avogaria” che porta nella città lagunare alcune produzioni fra le più interessanti della nuova scena.
Primo appuntamento il 14 novembre alle 21 con “Quando arriva Briseide” di Federico Malvaldi, novità italiana che ha vinto la II° edizione del concorso “PaT – Passi Teatrali” per la drammaturgia contemporanea e ha avuto una menzione speciale al Treviso nel premio teatrale intitolato a Giuseppe Bepo Maffioli. Dopo il debutto a Milano, l’allestimento, i cui interpreti sono Edoardo Barbone, Nick Russo e Maria Giulia Zini, arriva a Venezia nell’ambito di un rapporto di collaborazione con altre realtà teatrali nazionali indipendenti, il Teatro fACTORy32 e lo spazio teatrale Quarta Parete di Milano, il Teatro Trastevere di Roma. Protagonisti dello spettacolo tre ragazzi immobilizzati nel loro presente. Gabriele, che cerca di salvare l’ormai ex ristorante di famiglia, Andrea, che aspetta che Gabriele si accorga di lui e Giulia, una Briseide contemporanea, schiava del suo tempo e delle paure che lo abitano, che giunge a destabilizzare un equilibrio già molto precario. La regia è di Gledis Cinque.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito: http://www.teatro-avogaria.it/ 0415285711 – 335 372889 | avogaria@gmail.com