Milano – Si è tenuta martedì 7 febbraio presso la Terrazza Martini la conferenza stampa di presentazione della pellicola Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi.
Erano presenti all’incontro con la stampa il regista e sceneggiatore romano e quasi tutto il cast artistico, ovvero Claudia Gerini, Giorgia Würth e Fabio de Luigi. Unico assente Filippo Timi.
Brizzi ha introdotto il suo nuovo lavoro come una sfida personale volta a realizzare qualcosa di nuovo e diverso; quindi non un remake né tanto meno un sequel di uno dei suoi numerosi successi. Inoltre questa pellicola ha rappresentato una piccola, ma importante, sfida tecnologica. Si tratta infatti di uno dei pochissimi film a livello mondiale realizzato direttamente con macchine da presa in 3D, quando invece il trend, diffusissimo soprattutto a Hollywood, è quello di creare l’effetto tridimensionale in postproduzione.
Fabio de Luigi, il cui connubio artistico con Brizzi è ormai consolidato da diversi film, ha accetto di buon grado il ruolo seppur la sua parte è quella, già più volte interpretata, dell’italiano medio vittima degli eventi. In questa pellicola il suo personaggio dovrà affrontare varie disavventure sentimentali e amorose.
Claudia Gerini si è detta entusiasta dell’opportunità di prendere parte ad una commedia frizzante e un po’ sopra le righe rispetto ai film nei quali il pubblico è abituato a vederla. Nonostante alcuni imbarazzi legati ad alcune scene ammiccanti e maliziose, ritiene che il lavoro di Brizzi sia di ottimo livello e totalmente privo di volgarità.
Giorgia Würth interpreta nel film una pornostar dell’est con caschetto moro che ricorda molto la Valentina di Guido Crepax. Il suo personaggio è irrimediabilmente comico, anche perché non parla bene l’italiano e si esprime in modo diretto e gestuale dando vita a numerosi equivoci.
Com’è bello far l’amore uscirà nelle sale italiane, sia un 3D che 2D, venerdì 10 febbraio in 600 copie distribuito da Medusa.
Foto a cura di Giorgio Lazzari Copyright © NonSoloCinema.com – Giorgio Lazzari