Rebeca Quirós (Ana Polvorosa, Le ragazze del centralino) e Fran Garza (Pablo Molinero, The Plague), due detective, ed ex fidanzati, vengono chiamati sulla scena di un crimine: una rapina a mano armata a bordo di un autobus notturno, tra l’aeroporto di Barcellona e la cittadina catalana di Manresa, che ha provocato la morte di tre rapinatori.
Gli interrogatori dei 6 passeggeri sopravvissuti non convincono gli investigatori che sospettano ci sia stato un accordo tra loro e il killer latitante, settimo passeggero a bordo, che loro accusano.
Lo faresti anche tu è la traduzione letterale del titolo spagnolo, e la versione inglese (You Would Do It Too) si è attenuta a questa precisa traduzione, thriller e sibillina, secondo noi corretta e intrigante. Gli 8 episodi, da circa 30 minuti ciascuno (durata perfetta) procedono con buon ritmo, incuriosendo lo spettatore.
Dal 30 ottobre su Apple Tv+ i primi due episodi, poi uno a settimana fino all’11 dicembre, Tú también lo harías – Tacito accordo serie tv è creata e scritta da David Victori (Sky Rojo) e Jordi Vallejo (The Innocent di Harlan Coben), diretta dallo stesso David Victori, prodotta esecutivamente da Anxo Rodriguez insieme ai creatori e prodotta da Legendary Television insieme alla società di produzione spagnola Espotlight.