Blu-ray 3D: “La bella e la bestia”

Una nuova vita insieme per la bella e le bestia

La trama

Belle è figlia di un eccentrico inventore, Maurice, e lei stessa sebbene considerata da tutti la ragazza più bella del villaggio, viene ritenuta un po’ eccentrica e dunque lasciata in disparte.
Stanca della monotonia della vita in paese, cerca conforto nella lettura di libri di avventura, storie di creature magiche, in luoghi fantastici con principi e draghi.
Arriva il giorno in cui Gaston, un ragazzotto forte e da tutti per questo ammirato, la sceglie come sposa, ma lei rifiuta perché non vuole passare la vita con una persona arrogante e presuntuosa; lui però non demorde.
Un giorno Maurice viene rapito dalla Bestia; Belle decide di offrire sé stessa alla creatura in cambio del vecchio padre perché possa tornare a casa.
Col passare dei giorni la ragazza fa amicizia con i personaggi che vivono nel castello della Bestia e riesce anche a migliorare gli atteggiamenti bruschi e schivi della creatura.
Belle viene a sapere, consultando uno specchio magico, che il padre è malato e chiede alla Bestia di andare a trovarlo; quando arriva però scopre che in realtà Gaston vuole farlo richiudere in manicomio, a meno che lei non accetti di sposarlo.
Disposta a tutto, Belle è costretta a svelare l’esistenza della Bestia; Gaston organizza subito una folla di persone per andare ad ucciderla.
Proprio mentre Gaston sta per sferrare il colpo di grazia alla Bestia, compare Belle; vedendola la creatura si ribella ma viene comunque gravemente ferita.
Mentre sta per morire, Belle le rivela il suo amore ed ecco che la bestia si trasforma in un principe; i due ragazzi si sposano coronando così i loro sogni.

Il Film

La Bella e la Bestia è un lungometraggio di animazione americano del 1991, il trentesimo classico prodotto dalla Walt Disney Production e le cui musiche sono state composte da Alan Menken e Howard Ashman, gli stessi autori delle canzoni de La sirenetta.
E’ un adattamento della fiaba “La Bella e la Bestia” di Jeanne-Marie Le Prince de Beaumont. Presentato fuori concorso al 45° Festival di Cannes,è stato il primo ed unico film di animazione ad essere stato nominatoagli Oscar come miglior film. Ha vinto vari premi: 2 Oscar nel 1992 per la migliore colonna sonora e per la migliore canzone; 3 Golden Globe nel 1992 come miglior film commedia, migliore colonna sonora, migliore canzone originale.

Il Blu-ray 3D

La Bella e la Bestia viene presentato da Disney in una nuova, spettacolare versione 3D e si inserisce nella linea delle splendide edizioni dei capolavori Disney d’animazione come Il re leone. Immagini spettacolari e una qualità tecnica allo stato dell’arte conferiscono a questo cofanetto un valora assoluto, al quale c’è da aggiungere la rinnovata veste tridimensionale capace di conferire un ulteriore motivo di interesse al film. Coinvolgenti e ben realizzate anche le tracce audio, come sempre presentate nelle migliori codifiche esistenti: la traccia originale in DTS-HD Master Audio 7.1 regala emozioni indimenticabili nel restituire perfettamente la bellissima colonna sonora. Tutto da guardare anche lo spazio riservato agli extra con scene eliminate, giochi e molto altro.

Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
1.78 PAL
Tracce audio:
Italiano DTS – 5.1,
Inglese DTS-HD Master Audio – 7.1,
Tedesco DTS-HD Master Audio – 7.1,
Turco Dolby Digital – 5.1
Sottotitoli:
Inglese,
Italiano,
Tedesco,
Turco,
Inglese (non udenti)
Contenuti speciali in Blu-ray
Disco 1:
Tre incantevoli versioni de La Bella e la Bestia,
Scene eliminate,
Giochi e attività
Disco 2:
Dietro le quinte Disney,
Giochi e attività,
Bonus del DVD originale