La trama
Nick (Owen Wilson) e Billy (Vince Vaughn) sono dei bravissimi venditori, soddisfatti e felici della loro vita professionale e personale. All’improvviso la loro azienda chiude e si ritrovano disoccupati in un mondo, che per tecnologie e abitudini, sembra lontanissimo dalle loro abilità di rappresentati. Costretti a trovare una soluzione nel minor tempo possibile, Nick e Billy iniziano uno stage da Google insieme a brillanti studenti universitari, pronti a tutto per conquistare un posto in una delle aziende più importanti e ambite al mondo. Per sopravvivere in questo ambiente, circondati da enfants prodiges, i due venditori sfruttano le loro eccellenti abilità per reiventarsi come stagisti e competere con piccoli geni del digital che hanno la metà dei loro anni.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9200W, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il Film
Dal regista di Una Notte al Museo, Gli stagisti, con protagonista una delle coppie più amate del cinema comico americano, fa quello che deve. I due attori, Owen Wilson e Vince Vaughn, si confermano infatti mattatori di risate con una pellicola dal ritmo sostenuto e ricca di battute.
Oltre a conquistare per la sua semplicità e per l’umorismo esilarante, Gli stagisti affronta la tematica del lavoro con un tono leggero e nello stile della coppia Owen Wilson e Vince Vaughn, mettendo a confronto una nuova generazione di super nerd con due tradizionali rappresentanti che cercano di reinventarsi in uno dei più grossi colossi del digital mondiale, Google.
Il Blu-ray
Buona edizione per una commedia targata 20th Century Fox. Le immagini si presentano fin da subito all’altezza di un film così recente: definizione ottima, buona resa dei colori e una compattezza di fondo che conferisce una certa tridimensionalità alla visione. Non sono ravvisabili artefatti di sorta, se non qualche leggero accenno di grana su alcuni ristretti fondali, e che comunque non penalizza per niente la visione. Buono anche il comparto audio che, pur all’interno del genere, offre qualche apertura sul fronte anteriore grazie alle musiche e comunque dialoghi sempre intellegibili. Tra i contenuti speciali troviamo la possibilità di vedere il film in versione estesa, alcune scene tagliate e un commento del regista.
Dati tecnici
LINGUE: Italiano 5.1 DTS, Inglese 7.1 DTS HD Master Audio
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese
MENU: Italiano, Inglese
Extra
Il Film in versione cinematografica
Il Film in versione estesa
Scene Tagliate
Commento audio del Regista Shawn Levy