La trama
Frank Chambers è un girovago senza meta, nel suo vagabondare trova un lavoro in una tavola calda e si innamora di Cora, la moglie del suo capo. Frank adesso ha un obiettivo nella vita: conquistare Cora, anche a costo di uccidere il suo capo.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il Film
Teso e bollente, questo film, vietato ai minori di 14 anni, è un noir torrido e coinvolgente. I Premi Oscar Jack Nicholson e Jessica Lange sono gli appassionati protagonisti di questo adattamento dell’omonimo romanzo di James M. Cain. Scritto da David Mamet (Il Verdetto) e diretto da Bob Rafelson (Cinque Pezzi Facili), Il Postino Suona Sempre Due Volte mette in scena l’erotismo e l’ossessione di due amanti destinati e allo stesso tempo condannati a stare insieme per sempre.
Il Blu-ray
Warner Home Video porta in alta definizione un cult del cinema americano. Dal punto di vista tecnico ci troviamo di fronte a un’edizione più che dignitosa, considerando il fatto che non é stato praticato un particolare restauro. Il quadro video si presenta piuttosto compatto e definito, con pochi segni del tempo e solo una consistenza leggermente troppo granulosa in alcune sequenze. Il livello del dettaglio risulta soddisfacente, anche sui primi piani, e i colori della bella fotografia originale sono restituiti fedelmente. Il comparto audio offre una buona traccia audio rimasterizzata in inglese – anche se prevalentemente concentrata sul centrale, e una italiana in dual mono. Tra i contenuti speciali troviamo un interessante commento dello sceneggiatore, del regista e del protagonista, purtroppo non sottotitolato in italiano.
Dettagli tecnici
Formato dischi: Doppio strato
Formato video:
1.85 PAL
Tracce audio:
Italiano Dolby Digital – 2.0,
Inglese DTS-HD Master Audio – 5.1
Sottotitoli:
Italiano (non udenti)
Contenuti extra
Commento al Film di Bob Rafelson, David Mamet e Jack Nicholson
Trailer cinematografico