Blu-ray: “Notte brava a Las Vegas”

What happens in Vegas don't stays in Vegas

La trama

Uno scapestrato per professione e una “perfettina” ad oltranza incrociano le loro vite a Las Vegas. Da ubriachi si adorano, ma da sobri non si sopportano. Poi però, pian piano, per colpa di un matrimonio coatto e di un bel gruzzolo vinto alle slot machine, le cose si sistemano…

Il film

Probabilmente figlio degenere della commedia “impura” dei fratelli Farrelly (del cui cinema qui si recupera la Cameron Diaz di Tutti pazzi per Mary), Notte brava a Las Vegas di Tom Vaughan mischia senza tatto commedia sentimentale con la comicità fisica di bassa categoria. Il ritmo della storia è inizialmente travolgente, ma presto sfuma. Si ride qualche volta, ma le battute più intelligenti sono affidate ai bravi comprimari, tra cui Rob Corddry, Zach Galifianakis e Lake Bell.
Nonostante il titolo contenga il nome di Las Vegas, il film è ambientato in gran parte a New York, città in cui vivono i personaggi e che fa da sfondo ideale per una commedia romantica che si lascia seguire facilmente, ma che conduce in modo altrettanto facile verso un finale prevedibilissimo.

Il Blu-ray

Sezione video di buon livello per il Blu-ray che rappresenta un deciso salto in avanti rispetto al DVD, pur senza raggiungere il top. L’immagine è definita e pulita con un livello del nero quasi sempre molto convincente. La colonna sonora, nella traqccia inglese, è particolarmente coinvolgente grazie ad una codifica DTS HD Master Audio che esalta in particolare le sequenze musicali; ma anche il DTS italiano può dirsi altrettanto soddisfacente, nonostante i canali posteriori non vengano quasi mai impegnati, mentre il fronte anteriore è ben definito e offre una buona spazialità. Ricca l’offerta di extra, che peraltro ricalca i contenuti già presenti nella versione in DVD, salvo l’aggiunta di un trailer dedicato a Marley and me e un giochino interattivo che invita i partecipanti a bere in presenza di determinate sequenze. Non ci sono quindi contributi in alta definizione specifici per l’edizione Blu-ray.

Audio: Italiano 5.1 DTS; Inglese 5.1 DTS HD master Audio Lossless; Turco 5.1 Dolby Digital; Ucraino 5.1 Dolby Digital
Video: 2.35:1; 16:9
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Turco, Ucraino, Finlandese, Danese, Norvegese, Svedese, Arabo, Greco, Ebraico.
EXTRA
Commento audio del regista Tom Vaughan e del montatore Matt Friedman.
_ Insieme a Cameron e Ashton: i protagonisti in una piacevole chiacchierata su Las Vegas, i rapporti unomo/donna e le differenze tra i due sessi.
_ Zach Galifianakis intervista il regista.
_ Dallo studio legale del Dott. Stephen J. Hader (Rob Corddry)
_ Scene tagliate ed estese
_ Gag reel: scherzi, errori e risate sul set.
_ Solo il Blu-ray di Notte brava a Las Vegas include il gioco interattivo ALLA SALUTE! – UN’ESPERIENZA INEBRIANTE A LAS VEGAS.