James E. Billie a Venezia. Hard Rock Cafe secondo i Seminole

La visione di un popolo, la scommessa sul futuro

Il leggendario James Edward Billie, capo tribù degli Indiani Seminole della Florida, titolari della catena Hard Rock Cafe, ha incontrato la stampa italiana all’Hard Rock Cafe di Venezia per parlare della sua storia e dei progetti futuri dello storico marchio.
La tribù Seminole, oltre 4000 componenti, è l’unica tribù di nativi americani a non essere mai stata sconfitta. Nel 2007, i Seminole hanno rilevato Hard Rock International per quasi un miliardo di dollari.

Hard Rock sostiene la musica, gli artisti emergenti in tutto il mondo, organizzando eventi di musica dal vivo in tutto il mondo (oltre 28.000 solo nel 2014).
Chief Billie ha raccontato la sua storia da quando da giovane combatteva contro i coccodrilli per lavoro alla presidenza della tribù Seminole, al grande incontro nel 2004 in aereo del proprietario di Hard Rock, con cui ha inziato il suo business.

Riguardo il Casinò di Venezia, Chief Billie ha detto che la sede è bellissima e che, se ci fossero le condizioni, HRC potrebbe investire sul rilancio, con l’aiuto di altri partner.
Ama Venezia e l’Italia e, anche se per ora non ci sono nuovi progetti in laguna, non lo esclude in futuro.

La visita a Venezia fa parte di un tour che sta intraprendendo in tutto il mondo per conoscere i suo locali, lo staff e le varie culture.
Ci sono progetti in vista per l’apertura di nuovi Hard Rock nei paesi dove non è ancora presente.
Tutti i 4000 membri della tribù sono proprietari della catena e l’obiettivo in futuro e abbracciare più paesi possibile nel mondo.

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio