CLOROFILLA FILM FESTIVAL: UN FESTIVAL CHE NE OSPITA CENTO

Ormai ai nastri di partenza il Clorofilla film festival in programma nell’ambito di Festambiente dal 4 al 15 agosto nel Parco della Maremma.

Si tirano le somme del programma che si preannuncia articolato e colorato tra le sculture di Carlo Orfanelli, le performances teatrali nell’uliveto e le proiezioni di lunghi, corti e documentari in concorso. Bilancio molto positivo per lo spazio dedicato ai festival ed alle scuole di cinema con oltre cento manifestazioni che hanno aderito all’iniziativa inviando bandi, cataloghi, programmi e newsletter in modo da offrire ai visitatori dell’evento toscano una mappatura degli appuntamenti più significativi presenti sul territorio nazionale.

Ma ad arricchire il programma anche alcune proiezioni “ad hoc” provenienti proprio da alcune delle manifestazioni coinvolte: da Enzimi al Riff, dal Festival del Cortometraggio di Siena al Future Film Festival, da Sottodiciotto Film Festival a Storie di cinema per arrivare al Mediterraneo Video Festival.

Poi ancora lo spazio di Cinemambiente, il festival più importante dedicato a tematiche ambientali in Italia, che proporrà per tutta la durata di Festambiente una serie di film e documentari ambientali scelti appositamente per il festival nazionale di Legambiente.

Info: 0564-48771 e.mail: cinema@festambiente.it
__________________________________________________________________________