“DONKEY XOTE”: Da maggio in DVD e Blu Ray Disc Mondo HE

Mondo Home Entertainment: siglato accordo con Lumiq

Mondo Home Entertainment ha siglato un accordo con LUMIQ per la distribuzione in tutti i canali Home Video di DONKEY XOTE, lungometraggio in animazione 3D distribuito al cinema lo scorso ottobre in 100 sale. Il Film verrà proposto a partire da maggio in DVD e nello splendore dell’alta definizione Blu Ray Disc.

Le avventure di Don Chisciotte e Sancho Panza rivivono nell’animazione 3d in questo film liberamente tratto dall’opera di Cervantes. Donkey Xote narra le gesta dell’eroe da un punto di vista inedito: quello di Rucio, simpatico e coraggioso asino di Sancho Panza, che aspira a diventare un cavallo grazie alle proprie gesta. Una vicenda di viaggi e avventure, piena di invenzioni e trovate, con una buona dose di umorismo e comicità.

Nato dalla collaborazione fra le casa di produzione italiana LUMIQ e la spagnola FILMAX, e diretto dal regista di El Cid la Leggenda, Jose Pozo, Donkey Xote è stato realizzato seguendo standard tecnologici elevati per competere con i migliori prodotti di animazione americani. Un impegno produttivo importante, sia in termini di budget, sia per le risorse impiegate. Il Film, già in distribuzione in diversi paesi, ha ispirato l’omonimo videogioco, realizzato per diverse piattaforme.

L’edizione italiana è stata realizzata coinvolgendo i migliori doppiatori fra cui: Massimo Rossi (voce ufficiale di Sean Penn e Antonio Banderas), Pasquale Anselmo (voce di Nicolas Cage), Francesco Meoni (doppiatore di Koda, Fratello Orso).
Le musiche sono di Andrea Guerra, autore di fama internazionale con oltre 60 colonne sonore all’attivo e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, compositore fra l’altro della colonna sonora di Alla Ricerca della Felicità di Gabriele Muccino e di quella di Un Giorno Perfetto di Ferzan Ozpetek.

“Donkey Xote è sicuramente uno dei prodotti di animazione più interessanti dell’anno, a livello delle grandi produzioni internazionali.” Commenta Luigi Affaba, Direttore Generale Italia Mondo Home Entertainment. “Siamo soddisfatti di questo accordo che ci consente di rilasciare sul mercato un prodotto di sicuro interesse che non tradirà le aspettative del trade e del consumatore finale. L’edizione sarà curata nei minimi particolari e arricchita da contenuti speciali esclusivi. Come di consueto sosterremo il lancio Home Video attraverso una serie di iniziative rivolte a massimizzare i risultati.”