DVD: “Chi trova un amico trova un tesoro”

Bud & Terence

La trama

Terence Hill è Alan, spiantato in fuga dai malviventi di cui è debitore, e Bud Spencer è Charlie, proprietario di una barca con la quale intende effettuare una traversata sponsorizzata dalla marmellata Puffin. Rifugiatosi a bordo, Alan modifica di nascosto la rotta e, giunto nei pressi di un’isoletta selvaggia, fa perdere la barca a Charlie, così da trovarsi entrambi naufraghi dispersi nel Pacifico. Ma Alan la sa lunga, perché tutto non è stato un caso: quella è un’isola su cui è nascosto uno straordinario tesoro!

Il Film

Una delle migliori avventure del simpatico duo, suggestiva ambientazione esotica, comprimari simpatici e ben caratterizzati, una caccia la tesoro che coinvolge e appassiona, scazzottate, gag, battute e un regista, il veterano della comedy Sergio Corbucci, che è una garanzia, che altro dire, da rivedere.

Il DVD

Arriva in DVD la riedizione di uno dei film più amati di Bud Spencer e Terence Hill. E nonostante il packaging un po’ “povero”, la qualità delle immagini risulta piuttosto soddisfacente. Il quadro video è compatto e definito, così come il livello del dettaglio risulta abbastanza alto e privo di particolari artefatti imputabili alla compressione. La traccia audio in Dual Mono 2.0 non presenta particolari spunti dinamici, ma comunque offre dialoghi sempre intelleggibili e qualche discreta apertura sulle musiche. Tra i contenuti speciali troviamo la terza parte del documentario a cura di Valentina Patavina “Li chiamavano Carlo e Mario” che contestualizza gli anni in cui è uscito il film e racconta alcuni aneddoti di lavorazione.

Titolo Originale Chi trova un amico trova un tesoro
Video
16/9 1.85:1
Audio
Italiano Dolby Digital Dual Mono
Sottotitoli
Italiano per non udenti
Extra Li chiamavano Carlo e Mario, Terza puntata di Valentina Pattavina