La trama
Happy deve ritirare un costoso materasso comprato dal padre nel negozio di Brian. Dopo aver concluso le pratiche per il pagamento, l’inserviente permette alla ragazza di distendersi sul nuovo acquisto e costei, conquistata dalla comodità del prodotto, finisce per addormentarsi. Brian e Happy diventano complici di un sottile sentimento d’attrazione, reso esplicito soltanto dopo diversi ed inconsueti incontri.
Tutte le recensioni di DVD e BLU-RAY pubblicate su NonSoloCinema sono state realizzate utilizzando il videoproiettore Epson EH-TW9100, il videoproiettore ideale per tutti gli appassionati di cinema che desiderano vivere esperienze cinematografiche ad alta definizione e di grande effetto nel comfort della loro casa.
Il Film
Limitare il nucleo dell’opera alla solo relazione fra i due ragazzi è però riduttivo: il brillante film di Aselton presenta una serie di stravaganti e spassosi episodi, i cui protagonisti si rivelano imprescindibili per la realizzazione dell’atmosfera irresistibile del film. Il futuro suocero di Brian viaggia in macchina sdraiato nel portabagagli a causa di un presunto dolore alla schiena, il suo datore di lavoro si diletta nel preparare una “spugnosa” zuppa di capra e un barbone lunatico cerca continuamente di ucciderlo senza motivo. La lista di soggetti bizzarri potrebbe continuare per molte altre righe perché la trama è squisitamente impreziosita da numerosi personaggi di questo tipo.
Il DVD
Ancora una volta a Bim spetta il merito di aver reso possibile la distribuzione in Home Video di questo interessante titolo presentato ormai quasi sei anni fa al Festival di Torino. Dal punto di vista tecnico troviamo un comparto audio di buona fattura, con immagini prive di particolari sbavature e con solo qualche eccessivo accenno di rumorosità in limitate sequenze. Peccato invece per la mancanza della traccia audio originale; è presente infatti solo la traccia doppiata in italiano, in un sufficiente ma non molto corposo, Dolby Digital 2.0. Gli extra offrono solo un trailer.
Titolo originale: Gigantic
Genere: Commedia
Produzione: USA
Anno: 2008
Durata: 96 minuti
SPECIFICHE TECNICHE:
Video: Pal 16/9 2.35:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
CONTENUTI SPECIALI:
Trailers