Dio della Love

“A me del calcio” è già inno: ritmo punk-rock e ironia per difendersi dai mali del pallone

In esclusiva per i canali di telefonia mobile Kiver il brano dei Dio della Love “A me del calcio…”, irriverente inno anti-stress calcistico

Milano, 5 giugno 2006. Si chiama “A me del calcio” il brano dei Dio della Love che promette di diventare il vero inno della torrida estate calcistica 2006.

Punk-rock e ironia, questa la formula che i Dio della Love hanno scelto per irridere bonariamente il mondo del pallone, oggi più che mai oggetto di veleni e polemiche. «A me del calcio – non me ne frega un…»: la canzone esordisce con un coro da stadio in cui gli ultras dell’anti-calcio gridano il loro basta all’ossessione che coinvolge a livelli patologici 58 milioni di italiani. I Dio della Love si prendono gioco del divismo dei calciatori, e arrivano perfino a suggerire qualche antidoto al pallone: «Vorrei gustarmi i campionati di freccette o rubamazzo / e credo che la pesca delle carpe possa diventare degna alternativa di sto calcio nazionale».

Grazie al suo carattere di inno “contro”, “A me del calcio” è già stato utilizzato all’interno di alcune seguitissime trasmissioni radiofoniche.

Oltre al testo, anche la promozione del brano dei Dio della Love si propone in modo del tutto originale. “A me del calcio” (Irma Group) sarà infatti lanciato solo in formato digitale ed in radio. Il brano è distribuito in esclusiva Kiver su Wind (Jukebox by Kiver), 3 Italia (Supereva / DADAmobile; Superlinko) e Tim.

www.diodellalove.com