GLI ZERO ASSOLUTO TORNANO IN RADIO CON IL SINGOLO “PER DIMENTICARE”

Esce anche il libro-diario dell'ultimo tour 'Sotto una pioggia di parole'

Sarà in tutte le radio d a domani, venerdì 1 maggio, ‘Per dimenticare’, il nuovo singolo degli Zero Assoluto che segna il ritorno della band a due anni dal precedente album ‘Appena prima di partire’, doppio disco di platino.

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno tenuto per mesi la testa delle classifiche di vendita italiane: solo i tre singoli, ‘Semplicemente’, ‘Sei parte di me’ e ‘Svegliarsi la mattina’, brano-tormentone con cui si sono imposti nell’edizione 2006 del Festival di Sanremo, hanno raggiunto le 400.000 copie vendute con complessive 90 settimane di presenza nella top ten dei singoli più venduti, veri e propri fenomeni della musica italiana degli ultimi anni.

“Allora quindi è vero/ è vero che ti sposerai/ ti faccio tanti tanti cari auguri/ e se non vengo capirai”: è capitato probabilmente a tutti almeno una volta nella vita quello che gli Zero Assoluto raccontano in questo brano. La ex fidanzata si sposa e invita lui al matrimonio che, cortesemente, declina.

“Ti senti pronta a cambiare vita/ A cambiare casa/ A fare la spesa e fare i conti a fine mese/ Alla casa al mare/ Ad avere un figlio e un cane/ Ed affrontare Suocera cognato nipoti parenti/ Tombola a Natale/ Mal di testa ricorrenti/ E tutto questo per amore”, le chiede lui nel ritornello dal ritmo accattivante, per scoraggiarla dal fare il grande passo. In chiusura di brano però è la coscienza di lui a parlare e a dichiararle, anche se troppo tardi, il suo amore.

Contemporaneamente all’uscita del singolo, esce anche ‘Sotto una pioggia di parole’, il libro degli Zero Assoluto ispirato dai più toccanti e straordinari momenti vissuti durante l’ultimo tour in giro per l’Europa e dalla preparazione del nuovo disco. Un’esperienza da cui è nata l’idea di un diario che Matteo e Thomas hanno tenuto sul loro sito per condividere insieme ai fan tutto ciò che hanno visto e sentito e che ora diventa libro, edito da Mondadori.