HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2005

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno sono le tre attesissime date dell’ottava edizione di HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL.

Promosso da Heineken Italia e organizzato da Clear Channel Entertainment, HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL è ormai considerato dai media e dal pubblico uno dei più grandi e significativi eventi pop-rock europei. Il consueto appuntamento di giugno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà sempre più ricco di artisti e iniziative collaterali che intratterranno il pubblico durante l’intera giornata. HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2005 propone un cast di headliner davvero eccezionale e di grande interesse:

VENERDÌ 10 GIUGNO
Headliner VASCO ROSSI che ha al suo attivo due memorabili edizioni dell’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL:
la prima nel ‘98 davanti a 150.000 persone e la terza nel 2001 davanti 150.000 fan.
Nella stessa giornata è già confermata la presenza del gruppo rock emergente HOOBASTANK e altri artisti.

SABATO 11 GIUGNO
Debuttano all’HEINEKEN i REM con l’unico concerto estivo in Italia. La band di Michael Stipe porta dal vivo l’album “Around the sun”, un disco di ballate con la caratteristica impronta sonora del gruppo di Athens. A metà febbraio uscirà il nuovo singolo dei REM “Electron Blue”.
Nella stessa giornata si esibiranno anche i GREEN DAY e altri artisti.

DOMENICA 12 GIUGNO
Gran finale con l’unica data italiana degli OASIS. Il gruppo composto da Noel e Liam Gallagher ha già registrato il nuovo album la cui uscita è prevista per la metà di maggio. Il titolo provvisorio del cd è “Don’t believe the truth”. Per comprendere quanta attesa ci sia per un live degli OASIS basta dire che per il tour nel Regno Unito si registrano numerose date già sold out con 5 mesi di anticipo. Nella stessa giornata si esibiranno anche VELVET REVOLVER, BILLY IDOL, GARBAGE e altri artisti.

IL PREZZO DEL BIGLIETTO PER LA SINGOLA GIORNATA È DI 35 EURO + DIRITTI DI PREVENDITA, MENTRE L’ABBONAMENTO AI TRE GIORNI È DI 85 EURO + DIRITTI DI PREVENDITA.