Il finale di “Lost” in diretta su Sky

Fox lo trasmetterà in inglese alle 6 del mattino

Lost ha rivoluzionato la serialità televisiva americana, ma di fatto ha rivoluzionato anche la televisione italiana. Questa sesta e ultima stagione ci ha portato prima la trasmissione doppiata a soli 8 giorni di distanza, e poi la trasmissione sottotitolata con una differita di 24 ore. E adesso Fox sorprende ancora, con l’ultimo passo che poteva fare: la diretta.

E così la mattina di lunedì 24 maggio, alle 6 (le 21 a Los Angeles), il pubblico italiano potrà gustarsi in diretta mondiale il finale della serie (il cui emblematico titolo è proprio The end, La fine), come se fosse sintonizzato sulla ABC. L’evento sarà preceduto da una maratona della sesta stagione: dalle 17 di domenica verranno riproposti tutti gli episodi a partire dalla 6×01, che termineranno pochi minuti prima della diretta. La sera dello stesso lunedì, poi, l’episodio verrà riproposto ancora in lingua originale ma con i sottotitoli, e la settimana successiva ci sarà la versione italiana.

E tra l’altro è notizia delle ultime ore che l’episodio finale, già previsto di durata doppia, sarà ulteriormente allungato di mezz’ora: il materiale girato era così tanto che, piuttosto di vederlo sprecato, la ABC ha acconsentito all’estensione. Non rimane quindi che armarci di pazienza ed aspettare.