Il nuovo disco di Simona Molinari “Croce e delizia”

Il 22 giugno è uscito Croce e Delizia il nuovo album di Simona Molinari (prodotto da Isola degli Artisti e distribuito da Warner Music), il secondo dopo Egocentrica, album presentato a Sanremo nella sezione “Proposte 2009”. L’album è stato anticipato dal singolo Amore a prima vista che vede la preziosa collaborazione di Ornella Vanoni, e che è entrato direttamente nella top ten dei brani più venduti.

Dopo il successo del Tour Egocentrica con le ultime tappe nel continente asiatico, da Hong Kong a Macao e Shanghai, agli inizi di luglio partirà il “Croce e Delizia tour” che vedrà impegnata Simona Molinari nei migliori festival e rassegne jazz d’Italia.

Simona Molinari è nata Napoli, ma vive a L’Aquila. Ha iniziato a studiare canto all’età di otto anni e a sedici ha cominciato a specializzarsi nella musica leggera e nel jazz, studiando a Napoli, poi a Roma e partecipando a diversi stage di improvvisazione jazzistica, canto moderno e vocalità Neroamericana. In seguito approda alla musica classica, che studia nel Conservatorio di L’Aquila. Assieme a Giò Di Tonno debutta come protagonista nel musical Jackyll and Hyde girando tutta la penisola nei più prestigiosi teatri italiani. La fama cresce e infatti nell’estate del 2008 viene invitata in Canada per un tour con la sua band: applausi a scena aperta a Toronto, Montreal e in tutti i teatri che l’hanno ospitata. Nel febbraio partecipa alla 59ma edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009”. Sempre nel 2009 Simona si aggiudica il Premio Lunezia Nuove Stelle come miglior album d’esordio dell’anno. Simona è stata anche ospite del Premio Carosone, rassegna in onore del musicista napoletano ed è stata finalista con il brano Egocentrica del Premio Mogol, conferimento che premia il miglior testo dell’anno, e ha avuto l’onore di veder recitare il proprio testo dallo stesso Mogol.

Exit mobile version