Il Tour di Mario Biondi per presentare i successi del suo nuovo album prende il via dall’Inghilterra e poi si sposta in Italia, dove il cantante sarà nei maggiori Teatri nei mesi di marzo e aprile.
Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo, oltre ai grandi successi del crooner catanese, i nuovi brani di “Due”, un progetto unico nella storia della discografia italiana che vede per la prima volta un produttore e affermato artista offrire, all’interno del proprio album, spazio ad altri artisti, alcuni dei quali ancora non riconosciuti dal grande pubblico.
Nel nuovo doppio album di inediti l’inimitabile voce di Biondi incontra 20 artisti di talento provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale.
Per la prima volta un produttore e un artista affermato offrono, all’interno dell’album, spazio ad altri artisti, alcuni dei quali ancora non riconosciuti dal grande pubblico, trasformandolo in un “trampolino di lancio” per giovani talenti. In “Due”, infatti, il nuovo doppio album di inediti di Mario Biondi, etichetta Tattica e distribuito da Indipendente Mente, l’inimitabile voce dell’artista catanese incontra venti artisti di talento provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale.
Venti brani, di cui tredici inediti composti dagli stessi artisti coinvolti nel progetto e sette cover, in cui l’artista, in collaborazione con i suoi ospiti, dà prova di grande versatilità muovendosi con classe ed energia tra pezzi che spaziano tra il soul, il jazz con influenze r&b e lounge, fino a toccare sonorità bossanova vicine al brazilian.
CONCERTI IN INGHILTERRA
1 febbraio: Londra – Ronnie Scott’s
2 febbraio: Londra – Ronnie Scott’s
3 febbraio: Londra – Ronnie Scott’s
4 febbraio: Londra – Ronnie Scott’s
CONCERTI IN ITALIA
9 marzo: Varese – Teatro CheBanca!
13 marzo: Bologna – Teatro Manzoni
14 marzo: Torino – Teatro Colosseo
17 marzo: Forlì Cesena – Nuovo Teatro Carisport
18 marzo: Pistoia – Montecatini, Teatro Verdi
20 marzo: Napoli – Teatro Augusteo
27 marzo: Catania – Teatro Metropolitan
29 marzo: Avellino – Teatro Carlo Gesualdo
1 aprile: Trieste – Teatro Rossetti
3 aprile: Bergamo – Teatro Creberg
4 aprile: Milano – Teatro degli Arcimboldi