Anticipato dai singoli Forse e In cerca di te, è disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store Tua, il nuovo album di Simona Molinari con la preziosa partecipazione (in alcuni brani) del pianista, compositore e cantautore americano Peter Cincotti. Tua è già alla decima posizione nella classifica iTunes degli album più venduti.
Prodotto da Carlo Avarello su etichetta Atlantic/ Warner Music, Tua è il terzo album di Simona Molinari e arriva dopo il successo dei brani Egocentrica, presentato al Festival di Sanremo 2009, e di Amore a prima vista, duetto con Ornella Vanoni.
«Questo disco, rispetto ai precedenti è un po’ più sanguigno, – racconta Simona Molinari – meno attento a scelte stilistiche e musicali precise. E’ la pura espressione di quello che sono e che mi appartiene. In questo disco ho deciso di aprirmi un po’ di più, di raccontare qualcosa in più di me. Tua è riferito all’Amore, all’Italia, alla Libertà, alla Musica, ma anche e soprattutto alla Gente che mi ascolta».
Dal 27 dicembre all’8 gennaio SIMONA MOLINARI sarà impegnata in un nuovo tour in Asia con concerti a Hong Kong, Macao e Shanghai.