Koch Media porta in Italia l’eccellenza firmata BBC

In arrivo in Home Video "Top Gear", "Luther" e molto altro

Siglato l’accordo di distribuzione in ambito Home video che porterà, in Italia, grandi successi firmati BBC tra cui il vero e proprio fenomeno televisivo Top Gear
Koch Media, azienda europea leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, ha siglato un accordo con la BBC Worldwide per la distribuzione, sul mercato Home Video italiano, di grandi successi quali le serie TV Top Gear, Luther e i documentari Earth Flight e Inside the Human Body.

In base ai termini dell’accordo Koch Media porterà sul mercato italiano un esclusivo boxset di Top Gear, lo show televisivo dedicato al mondo automobilistico, trattato sempre con uno stile umoristico e provocatorio. Vincitore di moltissimi premi e riconoscimenti (Emmy Award, BAFTA), vanta ben 350 milioni di spettatori in tutto il mondo. In Italia, visibile su Discovery Channel, ha registrato oltre il 5% di share in prime time sul target uomo, 25-39, abbonato a SKY. A farla da padroni, oltre alle auto naturalmente, i tre irriverenti presentatori, Jeremy Clarkson, Richard Hammond, James May e The Stig, un misterioso pilota, sul quale aleggiano innumerevoli leggende.

Rientrano nell’accordo anche le prime due stagioni di Luther, poliziesco/drammatico, la cui prima serie è stata trasmessa, in Italia, su Fox Crime. Luther racconta le vicende di John Luther, un ispettore di grande talento della Omicidi di Londra, il cui personaggio è ispirato agli intramontabili miti di Sherlock Holmes e del tenente Colombo.

Completano l’accordo due affascinanti documentari. Il primo, Earth Flight rappresenta l’incredibile viaggio dei grandi migratori dalla Groenlandia al Sudafrica. Ciascun episodio permette di conoscere, osservare ed esplorare, con gli occhi dei volatili, uno dei continenti attraversati durante la migrazione. Un viaggio come nessuno, sbalorditivo e meraviglioso, frutto di quattro anni di lavoro con sofisticate tecnologie e di una grande passione per la natura e per gli abitanti del cielo. Il secondo documentario è Inside the Human Body, un vero e proprio viaggio all’interno del corpo umano fatto con l’utilizzo di sofisticate tecnologie CGI e telecamere che permettono di vedere il comportamento del nostro corpo in super-slow motion e di scoprire elementi e parti di noi stessi che nemmeno immaginiamo di avere.

Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia commenta così il recente accordo: “vedo il nostro nome associato a quello di un colosso in ambito televisivo e questo mi rende davvero molto orgoglioso. Vivo la firma di questo accordo come un’ulteriore conferma della nostra forza distributiva e della reputazione che oggi Koch Media Italia ha nel panorama dell’entertainment a 360°. La BBC rappresenta una vera e propria potenza, fatta di storie di successo e di prodotti di alta qualità. Ed oggi Koch Media si fa portavoce di questa qualità anche in Italia. Mai come oggi elevati livelli qualitativi rappresentano la forza di un’offerta, in qualsiasi settore merceologico. E il settore dell’intrattenimento non fa eccezione.

Francesca Doria, Territory Manager per l’Italia per BBC Worldwide commenta: “siamo felici di aver intrapreso una relazione con Koch Media con alcuni dei titoli migliori del nostro catalogo e siamo impazienti di rinforzare questa relazione in futuro”.