Dll’Arena di Verona, prima grande serata dei Wind Music Awards 2009 in onda su Italia 1 lunedì 8 giugno (le altre due saranno trasmesse i prossimi lunedì, il 15 e il 22).
Tanti gli ospiti della serata e numerosissimo il pubblico. Oltre 10.000 persone da tutta Italia sono accorse nella città scaligera per festeggiare i 10 anni di Wind e la terza edizione dei Wind Music Awards.
A condurre lo spettacolo, la simpatia spagnola Vanessa Incontrada che, dopo l’esperienza di Zelig, ha intrattenuto con molta professionalità pubblico e ospiti.
La serata si è aperta con la regina del Rock Italiano, Gianna Nannini, che ha ricevuto il premio per il suo album GiannaDream dall’amica Laura Pausini, e a sorpresa da Fiorella Mannoia, Elisa e Giorgia.
A salire sul palco poi Biagio Antonacci che ha cantato due pezzi, tra cui quello scritto per Laura Pausini Tra te e il mare, che ha chiuso la prima puntata dei WMA 2009.
Ligabue ha fatto ballare e cantare tutto il pubblico grazie a tutta la sua carica rock e ha confessato che esibirsi all’Arena di Verona è sempre un’emozione unica. A seguire l’esibizione di Tiziano Ferro, premiato dal simpatico Panariello.
Per la gioia dei giovanissimi si sono esibiti anche Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Luca Napolitano, premiati da Maria De Filippi e, in rappresentanza della Sony Music, da Rudi Zerbi.
La semplicità disarmente di Arisa ha rallegrato tutto il pubblico dell’Arena prima della grande performance di Claudio Baglioni che ha presentato un inedito Piccolo grande amore esibendosi con la chitarra elettrica.
Altra grande sorpresa quella di Pino Daniele, che ha duettato con il simpatico J-AX.
Il cantautore napoletano è stato premiato da Renato Zero, Claudio Baglioni, Mario Biondi.
Altro duetto originale quello di Fiorella Mannoia e Tiziano Ferro.
In chiusura Giusy Ferreri, premiata da Amadeus e Irene Fornaciari, figlia di Zucchero.
A lunedì prossimo con tante altre immagini esclusive dei protagonisti della seconda serata.
Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio