Dopo aver festeggiato lo scorso anno i suoi primi dieci anni producendo un evento straordinario, quest’anno MTV rinnova completamente la sua “festa di compleanno” del 13 settembre, spegnendo le 11 candeline in modo completamente diverso e affidandosi allo slogan “Music Everywhere”!
Non un unico grande palco su cui si alternano gli artisti ma l’invasione vera e propria di una città, Genova, dove MTV diffonderà il polline della musica in ogni luogo. Con l’MTV Day 2008 la musica sarà nelle piazze, sui bus, sulle barche attraccate nel porto, nei vicoli e nei salotti cittadini, e risuonerà ad ogni ora, amplificata dalle onde, portata fino in alto mare dal vento.
Anche dal punto di vista artistico l’MTV Day 2008 segna una svolta. Se lo scorso anno gli artisti sui palchi di Roma e Milano rappresentavano una antologia tutta italiana della musica e dei volti che avevano accompagnato la crescita della rete a partire dal 1997, quest’anno il cast assume una connotazione molto più internazionale e legata al presente.
L’MTV Day 2008 punta decisamente ai numeri uno. La maggior parte dei performer ha infatti toccato negli ultimi mesi le vette delle classifiche italiane ed internazionali: da Fabri Fibra a Duffy, da Estelle ai One Republic, gli artisti che si alterneranno durante la giornata riproporranno tutti gli hits più amati ed ascoltati dal nostro pubblico.
Non solo però la musica sarà “everywhere”, ma anche in “every shape”: le esibizioni avverranno su grandi palchi per il grande pubblico, in location intime per pochi fan (live @ mtv.it), in movimento sul Mobile Stage, in ambienti insoliti per ripercorrere attraverso suoni e parole la genesi di una canzone (Storytellers con Max Pezzali). E ancora la musica sarà “on every device”, grazie alla piattaforma multimediale di MTV.
Su MTV Italia ci sarà la diretta integrale dell’evento a partire dalle ore 16.00; su MTV Hits (Sky 704) la differita di un’ora, per i ritardatari; su MTV Pulse (Sky 707), una grande novità/esperimento: My MTV Day, l’MTV Day visto attraverso gli occhi dei ragazzi, o meglio attraverso l’occhio della telecamera che porteranno sulla loro testa!
13 SETTEMBRE
IN TUTTA LA CITTA’ DI GENOVA
– DALLE ORE 16.00 SU MTV ITALIA E SU WWW.MTV.IT/MTVDAY
– DALLE ORE 16.00 SU MTV PULSE (Sky 707) CON MY MTV DAY
– DALLE ORE 17.00 SU MTV HITS (Sky 704)
12 ARTISTI, 5 DJSET, 5 VENUES, 1 SHOW!
North stage
Conducono Elena Santarelli e Carlo Pastore
Estelle
South Stage
Conducono Carolina di Domenico e Alessandro Cattelan
Mobile Stage
Conducono Valentina Correani, Pif e la mascotte di MTV Mobile Fredo
Bugo
dARI
Night Stage
Pink is Punk
Fucked From above 1985
Wandalistic dj set
The Glimmers
Useless Wooden Toys
Storytellers Stage
Conduce Carolina Di Domenico
live @ mtv.it
Lost
Yacht (adiacente al South Stage)
Con Victoria Cabello e Francesco Mandelli
Sede e area di passaggio di cantanti ed artisti prima e dopo le esibizioni.
FONTE: www.mtv.it