Mario Gonzalez a Verona conduce un laboratorio per attori professionisti
Parte lunedì 7 giugno alle ore 10.00 presso il Laboratorio Filippini (Verona) il laboratorio sulle tecniche di Commedia dell’Arte e l’uso delle maschere condotto dal Maestro Mario Gonzalez, il più anziano professore del Conservatorio Nazionale Superiore d’Arte Drammatica di Parigi.
Il corso è organizzato da Fondazione Aida e finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito della formazione professionale nel settore dello spettacolo. Parteciperanno dieci attori professionisti provenienti da tutta Italia che sono stati selezionati dalla Fondazione Aida sulla base dell’esperienza professionale maturata nel settore della Commedia dell’Arte e nell’ambito di produzioni realizzate da organismi teatrali di livello nazionale e regionale. Hanno risposto alla convocazione 50 attori, la metà provenienti dal Veneto, interessati a sviluppare un percorso di ricerca della durata complessiva di 48 ore, suddivise in 8 giornate, che si concluderà il 15 giugno.
Nella prima parte del laboratorio il Maestro Gonzalez affronterà lo studio sulla maschera neutra, senza sentimento e passioni per arrivare, solo in un secondo momento, ad un approccio sulla maschera espressiva, quella dell’interpretazione, con colori, vestiti, volumi, parole, canto, sentimenti e passione.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Per maggiori informazioni: FONDAZIONE AIDA, Ufficio Formazione
Tel. 045.8001471/595284 – Fax 045.8009850 – [formazione@f-aida.it->formazione@f-aida.it] – www.fondazioneaida.it