“Milano City Tatoo” su Real Time

La prima produzione italiana dedicata all'arte del tatuaggio

Dal 16 ottobre, ogni martedì alle ore 22:55, DMAX (Canale 52 digitale terrestre, Sky canale 140) presenta la sua prima produzione italiana completamente dedicata a tutte le forme creative ispirate al tatuaggio.

Si aprono per i telespettatori di DMAX le porte del “MILANO CITY TATTOO”, non solo un grande tattoo studio, ma anche una galleria d’arte con cun grande campionario di disegni originali, libri rari, quadri, sculture e, ovviamente, artisti di fama e ospiti internazionali.

In Italia negli ultimi anni si è assistito a un boom: la richiesta di tatuaggi è aumentata da nord a sud e proliferano gli studi e i tattoo artist. Ma quali storie si nascondono dietro l’evidenza dei segni?

“MILANO CITY TATTOO”, dodoci episodi prodotti per Discovery da Zodiak Active, racconta in modo intimo e originale le motivazioni che inducuno a usare il proprio corpo come pagina bianca e il rapporto che si instaura con il tattoo artist.

Ogni realizzazione è un’opera d’arte in miniatura, che richiede anima e cuore per soddisfare i desideri di ogni cliente: Antonio, artigiano specializzato nella realizzazione di pupazzi e marionette tradizionali si tatuerà l’immagine di pinocchio; Michele con il suo tatuaggio vuole rendere omaggio al lavoro che gli è stato tramandato dal padre, il saldatore; la blogger Irene si vede come un’astronauta in perlustrazione in un mondo nuovo, con la testa ancora tra le sue montagne… come sarà il suo tatuaggio?

La sigla di “MILANO CITY TATTOO” dal titolo “Daggers Dragons and Hearts”, firmata dal cantautore milanese Jack Jaselli, protagonista di una delle puntate della serie, sarà disponibile in versione completa sul canale Youtube (http://www.youtube.com/user/DMAXItalia) e sulla pagina ufficiale Facebook (https://www.facebook.com/dmaxitalia?ref=ts&fref=ts) di Dmax.

Il team di MILANO CITY TATTOO:

MORG nasce a Genova nel 1977. Nel 2005 apre il suo studio di tatuaggi, il Morganic Heart Tattoo. Da gennaio 2011 ha deciso di dare più spazio alla sua passione per i dipinti, non tralasciando ovviamente l’arte del tatuaggio. Nel suo curriculum si contano quasi 10 anni di studi artistici.

ANTONIO MACKO TODISCO nato a Monopoli nel 1980, inizia a respirare arte osservando il nonno dipingere. Dal suo primo viaggio a Los Angeles, nel 1994, si lega alla scena artistica della città e cerca di utilizzare i tipi di linguaggi nella sua arte e nei suoi tattoo.

KOJI YAMAGUCHI classe 1966 cresce nella periferia di Tokyo. Ha lavorato a Londra nello studio Evil from the neddle a Camden Town. Nel 2000 inaugura con Fabrizio Urettini uno studio di grafica a Treviso. Nel 2008 decide di trasferirsi a Milano.

LUCA NATALINI nasce a Montecatini nel 1976. Inizia a tatuare nei primi anni di università. Nel 2003 parte per gli USA dove lavora a Long Island al negozio Tattoo Lou’s. Nel 2006 si sposta al Transcendtattoo Tattoo in Connecticut, custom shop pieno di talenti in fermento. Nel 2009 rientra a Milano.

Claudio De Rosa, in arte CLOD THE RIPPER, nasce a Milano nel 1981. Le sue più grandi passioni sono la musica metal e l’immaginario horror e dark. Da circa due anni è ospite fisso presso il Milano City Ink, ma quando non è in studio si trova alle migliori convention nazionali ed estere.