“Nitro Circus: The Movie 3D” di Gregg Godfrey e Jeremy Rawle

Evoluzioni estreme

Il Nitro Team di Travis Pastrana arriva in Italia con tutta la sua energia per travolgere il pubblico con performance mozzafiato, esplorando per la prima volta sul grande schermo la terza dimensione.

Gli spettatori rimarranno a bocca aperta quando verrà tentato l’impossibile: una prodezza da record, in diretta dallo O2 Arena di Londra, un salto di squadra mai realizzato prima e pronto a stravolgere tutti i guinness dei primati.

Il film Nitro Circus: The Movie 3D mostrerà come questo folle team di spericolati e adrenalina-dipendenti stiano esplorando in modo pioneristico la terra di confine dove sport d’azione e intrattenimento entrano pericolosamente in collisione.

Il leader del Nitro Team Travis Pastrana, leggenda degli sport estremi con oltre quattro milioni di fan su Facebook, campione mondiale di freestyle dall’età di 14 anni, il più giovane rider della storia a rappresentare gli Stati Uniti nelle gare di motocross, ha dichiarato: “L’azione e le acrobazie che vedrete in questo film sono più esagerate e spericolate di qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima. E il grande schermo non solo le amplifica su larghissima scala, ma anche su un palcoscenico che si estende a tutto il mondo”.

Le acrobazie che vediamo in tempo reale sono poi riproposte al rallentatore da ogni angolazione possibile. Non ci sono celebrità ad aiutarci nell’immedesimazione con gli spericolati protagonisti. Del resto chi ha qualche problema a mettere da parte il buon senso troppo a lungo, non rientra nel target di riferimento di quest’arena virtuale.

Titolo originale: Nitro Circus: The Movie 3D
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione
Durata: 92′
Regia: Gregg Godfrey, Jeremy Rawle

Cast: Travis Pastrana, Jolene Van Vugt, Tommy Passemante, Jim DeChamp, Greg Powell, Erik Roner, Jeremy Rawle, Gregg Godfrey
Produzione: Godfrey Entertainment, Planet P Studios

Data di uscita: 28 Febbraio 2013 (cinema)