Pandamonium – quattro documentari sul mammifero simbolo del WWF

In esclusiva su Animal Planet

A partire da lunedì 8 settembre, alle ore 22.00, Animal Planet (Sky, canale 421) propone Pandamonium: la serie di cinque puntate, in onda ogni lunedì fino al 6 ottobre, che ha come protagonista il mammifero in via di estinzione più amato al mondo, simbolo del WWF con cui Animal Planet collabora da anni.

Pandamonium è una nuova serie ambientata nella riserva naturale dei panda giganti a Wolong, in Cina, una delle strutture più importanti al mondo dedicate alla tutela di questi animali.

Si tratta di una grande famiglia, dove cuccioli e staff vivono in armonia. In stile docu-soap, la serie ne segue le avventure, tra scienza, intrattenimento e storia naturale.
Nella prima puntata, seguiamo la gravidanza di Mao Mao, col drammatico parto podalico e l’intervento dei guardiani della riserva naturale di Wolong, che tentano di rianimare il piccolo appena nato.
 

Pandamonium è per il pubblico di Animal Planet un’occasione unica per capire cosa significhi lavorare a stretto contatto con la specie per eccellenza in pericolo di estinzione. Nella riserva di Wolong, dunque, vedremo gli esperti lottare per la sopravvivenza dei panda: riuscirà la ricerca a restituire la speranza a questi teneri animali?

La prima puntata di Pandamonium inaugura la Settimana del Panda, una settimana dedicata a questo tenero animale durante la quale saranno proposti documentari esclusivi (dal 9 al 12 settembre – ore 22.00)