Il cast della commedia prodotta dalla Universal Pictures e diretta da Richard Curtis The Boat That Rocked si arricchisce del premio Oscar per Truman Capote – A Sangue Freddo Philip Seymour Hoffman, a cui si unisce anche Bill Nighy; i due si aggiungono a un gruppo di attori già di tutto rispetto: Kenneth Branagh, Rhys Ifans e January Jones.
Hoffman è in trattativa per interpretare il ruolo dell’irriverente The Count Dj, un’icona della stazione radio pirata inglese che trasmetteva da una barca sul Mare del Nord negli anni ’60. Non è stato ancora rivelato invece il ruolo che sarà affidato a Nighy, attore che è già stato diretto da Curtis in Love Actually – L’amore davvero.
Nighy è attualmente impegnato nelle riprese di Underworld: Rise of the Lycans, terzo capitolo della saga finora interpretata da Kate Beckinsale, e nella produzione di G-Force, un avventuroso fantasy interpretato da Nicolas Cage e Penelope Cruz. Inoltre, dagli inizi di ottobre sarà nelle sale americane con il thriller storico Valkyrie, accanto a Tom Cruise.
Hoffman ha invece preso parte a Synecdoche, New York, una commedia diretta da Charlie Kaufman, ed ha concluso le riprese di Doubt, un dramma di John Patrick Shanley nel quale recita accanto a Meryl Streep e Amy Adams. Inoltre, tra i prossimi progetti dell’attore americano, dovrebbe esserci un ruolo da protagonista nel prossimo film di Spielberg, The Trial of the Chicago 7, nel quale affiancherà Will Smith, Sacha Baron Cohen e Kevin Spacey.