La Compagnia Fantateatro, dopo il grande successo riscosso in questi anni a Bologna e provincia con quasi 27.000 spettatori l’anno, debutta al teatro Michelangelo di Modena, insieme alla cooperativa sociale onlus Teatro Evento di Vignola (MO), con una rassegna di teatro tutta dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie
Merlino, il più grande mago di tutti i tempi, racconta la storia di Re Artù, il leggendario sovrano di Britannia che riunì intorno alla tavola rotonda i più valorosi cavalieri.
_ Tra duelli, canzoni, magie e pupazzi meccanici, si sviluppa questo appassionante spettacolo che non mancherà di divertire e sorprendere.
Inizia la rassegna di teatro ragazzi a Modena.
La Compagnia Fantateatro, dopo il grande successo riscosso in questi anni a Bologna e provincia con quasi 27.000 spettatori l’anno, debutta al teatro Michelangelo di Modena, insieme alla cooperativa sociale onlus Teatro Evento di Vignola (MO), con una rassegna di teatro tutta dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie; sette appuntamenti (cinque per Fantateatro, due per Teatro Evento) per altrettante domeniche da novembre a marzo.
Gli spettacoli della rassegna accompagneranno adulti e bambini nel mondo dei grandi successi della letteratura, classici e moderni: restando fedele alla narrazione, Fantateatro li porterà in scena servendosi di emozionanti musiche,
magnifiche scenografie e tecniche di messinscena sempre nuove, per divertire, commuovere, coinvolgere il pubblico, in un crescendo di emozioni e risate! Non mancherà la Regina Carciofona, personaggio che, insieme all’Orco Puzza, è anche protagonista di un audio libro nato dalla fantasia di Sandra Bertuzzi, regista e autrice di Fantateatro.
Teatro Evento, nato nel 1969 a Bologna, opera nel territorio di Modena e provincia dal 1985, lavorando in diverse realtà come scuole, biblioteche, carceri e comunità, centri per disabili, etc, offrendo laboratori, corsi, rassegne e tournée teatrali in tutta Italia.
PROGRAMMA
_ Domenica 9 novembre ore 17:00
_ FantaTeatro
_ La spada nella roccia
Domenica 23 novembre ore 17:00
_ Teatro evento
_ Il brutto anatroccolo
Domenica 14 dicembre ore 17:00
_ FantaTeatro
_ Il canto di Natale
Domenica 28 dicembre ore 17:00
_ Teatro evento
_ Fiabe di Natale
Domenica 25 gennaio ore 17:00
_ FantaTeatro
_ I tre porcellini
Domenica 8 febbraio ore 17:00
_ FantaTeatro
_ Le avventure di Pinocchio
Domenica 8 marzo ore 17:00
_ FantaTeatro
_ La Regina CarciofonaAssociazione Culturale FantaTeatro
Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro Michelangelo, Via Pietro Giardini 257, Modena.
BIGLIETTI
_ Ingresso unico 7,00 €
_ BIGLIETTERIA
_ Biglietteria del Teatro Michelangelo, via Pietro Giardini 257, Modena
_ Dalle ore 18.00 alle ore 20.00;
_ Sede di Fantateatro, via Brini 29, Bologna
_ Dalle ore 9.30 alle ore 16.00;
Online su www.vivaticket.it E nei punti vendita del circuito Charta
INFORMAZIONI
_ CINEMA TEATRO MICHELANGELO
_ Telefono: 059 343662
_ Email: info@cinemateatromichelangelo.com
_ Sito web: www.cinemateatromichelangelo.com
FANTATEATRO
_ Telefono 051260476 / 3317127161 dal lunedì al venerdì 9:30 – 16:00
_ Email info@fantateatro.it
_ Sito web www.fantateatro.it