SERGIO BAMBARÉN IN ITALIA
Lunedì 05 giugno 2006 alle ore 21 presso il Palazzo Ducale di Casa Isabella a Castellaneta si terrà la cerimonia ufficiale durante la quale l’attore e regista tarantino Fabio Salvatore, ideatore e direttore artistico dei Magna Grecia Awards consegnerà allo scrittore Sergio Bambarén il prestigioso riconoscimento: il Magna Grecia Awards alla Carriera.
Il Premio, già assegnato in passato a Michele Mirabella, Anna Bonaiuto, Luigi Diberti, Valerio Massimo Manfredi e Domenico Modugno, per la prima volta assume un connotato internazionale e ben si presta a rappresentare quel principio basilare della storica Magna Grecia, la grandezza dell’anima.
Sergio Bambarén, portando con sé l’oceano che è rimasto sempre il Suo più grande amore, durante i suoi viaggi ha praticato il surf in posti straordinari: America Centrale, Messico, California, Cile, Perù, Europa. È stato in Portogallo, in una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, dove ha scoperto il significato profondo dell’esistenza ed ha trovato un amico davvero speciale: un delfino solitario che ha ispirato il Suo primo romanzo, “Il Delfino”. Era il 1996.
Improvvisamente ogni cosa è cambiata nella sua vita.
In Australia “Il Delfino” ha venduto più di 60.000 copie ed è stato tradotto in più di 25 lingue comprese il russo, il cantonese e lo slovacco. In Germania è stato nella lista dei best-seller per più di 70 settimane. Lo stesso è avvenuto in America Latina e in Italia, dove i suoi libri hanno venduto un milione di copie.
Dopo “Il Delfino”, “L’onda perfetta”, “Vela bianca”, “Serena”, “Il guardiano del faro”, “Stella”, “Il vento dell’oceano”, “La rosa di Gerico” (pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer), sono stati tradotti in diverse lingue, e tutti, ancora una volta, sono entrati nelle classifiche dei best-seller in molti paesi.
Per ulteriori informazioni:
Marinella Proto Pisani – Alessandro Salvatore – Nunzia Sorrentino
n.p.r. – Ufficio stampa Magna Grecia Awards
Rua Catalana, 120 – 80133 Napoli
Tel. 081/5515441 – 081/5515442
e-mail npr@npr-progetti.com