Sesta puntata di X Factor a ritmo di dance

Nella sesta puntata di nuovo tutti contro tutti

Sono rimasti solo sei i concorrenti in gara nell’appuntamento di X Factor del 28 novembre su Sky Uno HD. Non sono ammessi errori, adesso più che mai grinta e precisione sono gli ingredienti segreti per arrivare in finale.

Per la sesta serata sono previste due manche e due esibizioni per ciascun concorrente: la prima è una manche tradizionale, la seconda è invece caratterizzata dal tema dance.

Anche quest’anno X Factor ed Enel hanno offerto al pubblico una grande opportunità: vestire i panni del direttore artistico Luca Tommassini e scegliere gli elementi che comporranno una delle performance del sesto Live Show di X Factor 2013, la Enel Choice Performance.

Sulla pagina dedicata del sito xfactor.sky.it gli utenti hanno votato la messa in scena,il tipo di performance, il tema e l’atmosfera. Inoltre, sulla pagina Facebook X Factor Italia i nostri talenti hanno chiesto l’aiuto degli utenti per decidere il loro look: trucco, acconciature e accessori sono stati sottoposti al severo giudizio dei fan per una performance completamente interattiva. Il risultato del voto ha decretato che i concorrenti canteranno accompagnati da una band, immersi in un’atmosfera psichedelica con una performance a tema Wild Nature, circondati da spettacolari immagini del pianeta in un tributo al “respiro” della Terra.
La band che accompagnerà i concorrenti nella performance è quella degli Elio e le storie e Tese!

Dopo 4 edizioni come giudice, Elio sale sul palco del talent show con la formazione al completo, per cantare Beautiful Day, uno dei pezzi più celebri degli U2, un vero e proprio inno al pensiero positivo e al rispetto dell’ambiente.

Ospiti di questo sesto appuntamento Olly Murs e Marco Mengoni, entrambi brillanti scoperte di X Factor. Il cantautore britannico ha infatti conquistato la fama nel 2009, partecipando alla sesta edizione inglese del programma e ad oggi ha già all’attivo 3 album.

Per Marco Mengoni si tratta proprio di un ritorno a casa: è infatti sul palco della terza edizione italiana di X Factor che ha coronato il suo sogno. Da allora la sua carriera ha messo a segno un successo dietro l’altro tanto da poter essere considerato l’esempio perfetto di quanto importante sia l’opportunità offerta dal talent.

Foto a cura di Romina Greggio Copyright © NonSoloCinema.com – Romina Greggio