“Studio 60” arriva su Italia 1

Forse sarà un caso, ma pare che i prodotti televisivi acclamati dalla critica in patria, in Italia possano trovare spazio solo a notte fonda. E così, se le repliche notturne di Six Feet Under su Italia 1 si sono appena concluse, da lunedì (o martedì mattina, se preferite) i nottambuli potranno ammirare un’altra delle serie più lodate dagli addetti ai lavori: Studio 60 on the Sunset Strip.

La serie creata da Aaron Sorkin (già “mente” di The West Wing), che in patria ha debuttato su NBC nel 2006, racconta il dietro le quinte di un programma simile al Saturday Night Live. Lo show ha anche segnato il ritorno in tv di Matthew Perry dopo i successi di Friends, ma nonostante l’accoglienza molto positiva della critica non ha sfondato tra il grande pubblico, venendo infine cancellata (anche a causa della stretta somiglianza con 30 Rock, altra serie NBC).

I 22 episodi della prima e unica stagione, già andati in onda su Joi lo scorso inverno, vengono ora proposti in chiaro su Italia 1 da lunedì 13 luglio, dal lunedì al venerdì verso le 2 di notte, con un doppio episodio ogni notte. Inutile dire, purtroppo, che si tratta di una programmazione che offre poche certezze in quanto a stabilità e regolarità.

Exit mobile version