Tony Levin in concerto a Milano

Il 29 aprile al Blue Note di Milano

Il 29 aprile il Blue Note Milano ospiterà il concerto di Tony Levin con Pat Mastelotto, ad accompagnarli sul palco del tempio milanese del jazz anche Michael Bernier (stick, basso e chitarra).

Levin è un bassista di grande reputazione, noto per il modo in cui unisce una grande tecnica musicale a un grande senso del groove, una buona dose d’umorismo e una inarrestabile passione. Il grande pubblico conosce il basso accattivante del brano Sledgehammer di Peter Gabriel, ma per i fan più raffinati il nome di Levin è soprattutto associato ai King Crimson.

Tony Levin ha suonato con artisti come Peter Gabriel, King Crimson, Andy Summers, Liquid Tension Experiment, Pink Floyd, John Lennon, Dire Straits, Joan Armatrading, Alice Cooper, Seal, David Bowie, Carly Simon, California Guitar Trio, Sarah McLachlan, Kevin Max, Paul Simon, Michael Schenker Group e molti altri.

Noto per il suo approccio innovativo al basso, Levin è stato fra i pionieri dell’uso del Chapman Stick e del contrabbasso elettrico oltre che creatore di una tecnica per suonare il basso con le bacchette nota come funk fingers.

INFO:
I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale.
Per questa serata gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.00 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022).