Dal 26 dicembre 2014 al 27 marzo 2015 a Jesolo, otto appuntamenti senza vincoli di genere,
organizzati da Doc Servizi, Comune di Jesolo e Biblioteca Civica di Jesolo.
Dal 26 dicembre 2014 al 27 marzo 2015 si terrà al Teatro Antonio Vivaldi di Jesolo (VE) la prima edizione di “Vivaldi in Musica”, stagione concertistica organizzata da Comune di Jesolo, Biblioteca Civica di Jesolo e Doc Servizi Soc. Coop. che, con i suoi 4.100 soci e 20 Doc Point sul territorio nazionale, è da 24 anni una delle maggiori cooperative per lo spettacolo in Italia.
Otto gli appuntamenti previsti dal cartellone che fino a marzo 2015 ospiteranno alcune tra le eccellenze offerte dal panorama musicale veneto. A partire dal Concerto di Natale che si terrà venerdì 26 dicembre 2014 e che vedrà protagonista l’Orchestra e Coro della Polifonica Benedetto Marcello, diretti da Alessandro Toffolo, per proseguire con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta da Ugo Basso, che l’1 gennaio 2015 proporrà un “Capodanno Italiano”, sulle note delle grandi colonne sonore del cinema italiano, della canzone napoletana tradizionale e del repertorio italiano più diffuso nel mondo. Altri due gli appuntamenti con la musica classica: il 13 febbraio 2015 con il Quartetto Maffei(programma dedicato a Borodin e Tchaikovksy) e il 27 marzo 2015 con il Venice Baroque Ensembleche chiuderà la rassegna con un programma virtuosistico, celebrativo dei 20 anni di carriera della formazione veneziana.
Il 10 gennaio 2015 spazio alla bossa nova jazz del progetto “Contemporary bossa” di Stefano Scutari, Luca Calamosca, Stefano Olivato e Davide Ragazzoni. La settimana successiva, il 16 gennaio, serata dedicata ai Beatles con la “The Magical Mistery Band”, una delle tribute band più note sul territorio veneto. Un inedito “Pierino e il Lupo” rock sarà infine quello proposto dalla Compagnia Musicale Italiana il 13 febbraio.
Appuntamento speciale sarà infine l’evento del 2 febbraio con Moni Tivony Collective, progetto nato dalla collaborazione di due musicisti jesolani, Dario Dal Molin e Luca Campaner, con Mony Tivony , giovane promessa londinese, finalista a THE VOICE UK. Accompagna il collettivo la band di Jovanotti.
«L’amministrazione comunale di Jesolo è molto soddisfatta di poter proporre questo calendario di concerti legati al tema natalizio ma che proseguiranno fino a Primavera – commenta Ennio Valiante, assessore alla cultura del Comune di Jesolo – Una nuova iniziativa che va ad aumentare gli appuntamenti che stiamo cercando di proporre anche nel periodo non turistico estivo proprio per allargare sempre più la vocazione di Jesolo a essere sede di eventi di ogni genere e tipo, compresi quelli culturali. Al teatro Vivaldi ascolteremo concerti di primissima qualità, con i migliori musicisti che il Veneto può offrire sul piano della concertistica. Un grazie alla Doc Servizi che ha creduto in questo progetto che mi auguro possa essere l’inizio di una collaborazione da rinnovare nel tempo».
Biglietti: 5€ (escluso concerto Mony Tivony Collective = 10,00 €). Concerto di Natale a ingresso libero.
I ticket di ingresso sono acquistabili presso il Teatro Vivaldi un’ora prima dello spettacolo.Infoline: Doc Servizi: 345 9563656 – 345 3434629 / mail: doc.cinemavivaldi@libero.it – www.cinemavivaldi.altervista.org
Biblioteca Civica di Jesolo – Cultura Biblioteca: tel. 0421.359145 / serviziculturali@comune.jesolo.ve.it