Il gruppo vocale di Morgan, gli Aram Quartet, si aggiudica il contratto discografico con la Sony/Bmg. Non sono i classici “bei ragazzi” e non hanno mai cantato canzoni semplici, ma con un capo squadra come Morgan hanno osato e hanno tirato fuori, puntata dopo puntata, la loro grinta e le diverse anime musicali presenti nella band.
Sono arrivati, dunque in finale, senza aver mai affrontato un ballottaggio, ma superando sempre le varie sfide grazie al voto del pubblico.
Ed è sempre grazie al pubblico che ieri sera nello scontro contro Giusy Ferreri, considerata la favorita per la sua particolare timbrica, hanno realizzato il loro sogno: vincere ed incidere un disco che uscirà proprio il prossimo 30 maggio.
Dopo un inizio incerto, fatto di polemiche per gli ascolti bassi, X Factor ha conquistato il suo pubblico gradualmente di puntata in puntata senza troppi eccessi.
La finale si è svolta regolarmente: tre sfide e di volta in volta un’eliminazione. Novità per l’ultima puntata sono stati gli inviati speciali. All’esterno dello studio i conduttori di Scorie, Nicola Savino e Digei Angelo, per intervistare i fan e mettere in scena le solite gag. Dalla sala stampa, Elio si è prestato a fare l’intervistatore, mentre in collegamento con la fabbrica che stamperà il disco del vincitore, Daniele Bossari. Ospite d’eccezione, Irene Grandi.