Il 3 giugno esce il primo e attesissimo album di Willy William Une Seule Vie (Una sola vita), quello che Willy chiama “ma philosophie”, la sua filosofia.
È il suo modo di vedere musica, arte e vita e di svelare la sua vera anima artistica, dopo dieci anni di collaborazioni e progetti, anche molto diversi tra loro.
“È un album che parla a grandi e piccoli, dice Willy, dove le parole sono semplici ma piene di significato ed è la musica a chiudere il cerchio”.
16 tracce accessibili a tutti, perché è per tutti che Willy fa musica. Il singolo che lancia l’album è Qui Tu Es?: non era semplice eguagliare i traguardi e la potenza esplosiva di Ego… Ora il suo famosissimo “allez allez allez” si trasforma in “oh oh oh oh oh – qui tu es?”. E siamo davvero tutti un po’ più francofili. Merçi, Willy.
Willy William è l’artista rivelazione dell’anno, e non si tratta di una meteora. Willy è un musicista e cantante a 360 gradi presente da tempo sulla scena internazionale e con una gavetta di tutto rispetto alle spalle.
L’artista con la sua Ego ha raggiunto risultati incredibili ovunque nel mondo: qui in Italia è arrivato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo dove Carlo Conti gli ha consegnato il disco d’oro (ora platino), oltre 150 milioni di visualizzazioni del video, suonato da Diplo, R3hab, Blasterjaxx, Felix Jaehn e tantissimi altri.