L“Amour Braque”, il circolo culturale di Lozzo Atestino (PD) aderente al Cinit Cineforum Italiano, ha prodotto due film realizzati dal suo presidente Alessandro Romano, uno dei quali, “Attrazione” sarà presentato, per iniziativa della Vicenza Film Commission, venerdì 1° settembre alle 13.15 nello Spazio Regione del Veneto e Veneto Film Commission, all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia a margine dell’80° Mostra del Cinema.

Si tratta di un cortometraggio di 20′ girato a Lozzo Atestino, Cinto Euganeo e Barbarano-Mossano, a cavallo fra le province di Padova e Vicenza, dal titolo “Attrazione”, la trama è tutta incentrata sulla storia d’amore nata tra una fotografa e una modella. Le due protagoniste, Veronica Galeazzo di Monselice e Alexandra Brett di Mestre, sono state premiate per le loro interpretazioni agli Sweden Film Awards.

Romano ha recentemente ottenuto riconoscimenti come miglior regista esordiente al festival americano Niagara Falls International Short e al festival belga Brussels World Film per un altro suo cortometraggio, “L’Ancora di salvezza”. Si tratta di un film di 10 minuti girato nel 2022 a Lozzo Atestino e a Noventa Vicentina, che racconta la storia di un’attrice capace di combattere e superare la depressione grazie all’arte teatrale.