Blu-ray: “La quinta onda”

La trama

La Quinta Onda, ispirato al primo capitolo della trilogia sci-fi di Rick Yancey. Chloë Grace Moretz veste i panni della protagonista Cassie Sullivan, una ragazza che si trova sola, in fuga alla ricerca del fratellino, dopo che quattro ondate di attacchi alieni hanno devastato la Terra. Cassie incontra un ragazzo, Evan Walker (Alex Roe), che sembra la sua unica speranza: ma potrà fidarsi?

Il film

Sull’onda – è proprio il caso di dirlo – degli ormai molti film distopici/catastrofici, ecco un altro titolo proto a diventare saga. Gli elementi del genere ci sono tutti, così come l’impegno dei protagonisti, ma basterà?

Il Blu-ray

Ottima dal punto di vista tecnico per questo film fantascientifico-apocalittico. Le tonalità fredde della fotografia originale vengono proposte correttamente e, nonostante le molte sequenze scure, non sembrano rivelarsi particolari artefatti imputabili alla compressione. Di altrettanto buona qualità le tracce audio che, nella versione lossless inglese creano un campo sonoro dinamico e coinvolgente.

Attori: Zackary Arthur, Chloe Grace Moretz, Nick Robinson
Regista: J Blakeson
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 7.1)
Lingua: Inglese, Italiano
Sottotitoli: Italiano
Regione: Regione B
Numero di dischi: 1
Studio: Sony Pictures
Data versione DVD: 8 giu. 2016
Durata: 112 minuti