PRESENTAZIONE
NONSOLOCINEMA – RIVISTA ONLINE DI INFORMAZIONE CINEMATOGRAFICA E CULTURALE
Registrazione al Tribunale di Venezia n.1491 del 24-09-2004
Editore: CINIT – CINEFORUM ITALIANO
Dal 1971 Associazione Nazionale di Cultura Cinematografica riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali
NonSoloCinema è un progetto editoriale giovane e dinamico in continuo fermento. E’ uno sguardo libero sul panorama cinematografico e culturale italiano e internazionale. E’ una realtà ipertestuale in cui critica e informazione si completano, senza autoreferenzialità, al servizio dei lettori.
E’ una finestra aperta sul mondo del cinema, della musica, dell’arte, della letteratura, del teatro e della televisione. E’ una vetrina culturale per grandi eventi (festival, anteprime, concerti, mostre, spettacoli, show) seguiti in diretta dai nostri inviati, ma anche per tante manifestazioni di nicchia, che spesso faticano a trovare spazio sugli altri media.
E’ uno spazio multimediale in cui trovare – tra riflessione e intrattenimento – recensioni, approfondimenti, reportages, foto e news, aggiornati quotidianamente da oltre 50 collaboratori distribuiti su tutto il territorio nazionale. E’ una visione trasversale che mette in relazione universi, discipline e sensibilità diverse, creando percorsi tematici originali e innovativi.
REDAZIONE
Direttore Responsabile: Giuseppe Barbanti
Caporedattore: Giacomo Sebastiano Pistolato
ARTE
Martina Cappellesso
CINEMA
Ilaria Falcone
LETTERATURA
Giacomo S. Pistolato
MUSICA
Valentina Greggio
TEATRO
Enrico Silvano
TELEVISIONE
Valentina Greggio
Consulente tecnico-amministrativo: Alessandro Vecchiato
Fotografa e Responsabile Archivio fotografico: Romina Greggio
NonSoloCinema nasce da un’idea di Giuseppe Barbanti e Giovanni Santoro
Si ringraziano per l’indispensabile collaborazione Chiara Gallina, Elena Casadoro, Gianluca Capaldo, Flavia Crisanti, Sebastiano Bollato ed Elena Oselladore.
Vai alla lista dei collaboratori >>
Questo sito è stato realizzato con il contributo della Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.