DVD: Harry Potter – La collezione completa degli 8 film

harry potter 8 film

La saga

Tutti amano Harry Potter. La saga cinematografica ispirata ai romanzi di J.K. Rowling ha conquistato un pubblico ancora più vasto di quello letterario (già enorme). Più che di saga insomma, oggi è forse il caso di parlare di fenomeno di costume. Un’intera generazione è cresciuta assieme ai protagonisti di queste storie. Non ci stupisce che, una volta terminata la serie, dopo 8 film, da Londra a Tokyo, un mare di ragazze e ragazzi si senta orfano di Harry e dei suoi amici. A meno che… ad alleviare le pene non arrivi – il 17 novembre nelle sale italiane – Animali fantastici e dove trovarli

Il cofanetto

Difficile che qualcuno non abbia ancora visto i film di Harry Potter. Ma collezionarli tutti, per chi non l’ha già fatto, resta sempre una soddisfazione. Così Warner Home Video edita un nuovo cofanetto per i moltissimi appassionati della saga. Il Boxset DVD ha una nuova grafica e include gli 8 film della franchise: Harry Potter e La Pietra Filosofale, Harry Potter e La Camera dei Segreti, Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e Il Calice di Fuoco, Harry Potter e L’Ordine della Fenice, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2.

Come sempre in casa Warner, la qualità tecnica è più che soddisfacente per il supporto in cui viene presentata. Le immagini, anche nei capitoli più “scuri”, non presentano particolari artefatti e risultano pulite e precise. Coinvolgenti anche le tracce audio, spettacolari come le storie raccontate.

Attori: Helena Bonham Carter, Kenneth Branagh, Jim Broadbent, John Cleese, Robbie Coltrane
Regista: Chris Columbus, Alfonso Cuaron, Mike Newell, David Yates
Formato: PAL
Audio: Italian (Dolby Digital 2.0)
Lingua: Italian
Sottotitoli: Italian
Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
Numero di dischi: 8
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 15 set. 2016