Tutto il verde, il bianco e il rosso del gusto e della cultura italiani all’Hard Rock Cafe di Venezia per celebrare la Festa della Repubblica del 2 Giugno. Il Cafe di Bacino Orseolo festeggerà i 70 anni dalla nascita della Repubblica italiana rendendo omaggio alla cucina del bel paese con due proposte food nuove e a tempo limitato, disponibili per tutti, per sette giorni, dal 30 Maggio al 5 Giugno: il “Repubblica Burger” sarà il burger Hard Rock che onora l’Italia, esaltato da ingredienti mediterranei con un rustico pan ciabatta, misticanza, melanzane grigliate, pomodori datterini confit e tomino piemontese, ovviamente accompagnato da patatine fritte che avranno il profumo del timo, dell’origano e rosmarino e una salsa mediterranea.
In abbinamento, il cocktail “Tricolore”, un drink a all’insegna del tricolore con dolce purea di fragole, sciroppo di mela verde, prosecco, e un tocco di Apple Schnapps decorato con una foglia di menta ed una ciliegina.
Durante la settimana, tutti gli italiani nati nel 1946, come la Repubblica, che accompagneranno figli, nipoti o amici al Cafe di Venezia, saranno omaggiati proprio del Repubblica burger.
Per iniziare la settimana di festeggiamenti, per tutta la giornata di Lunedì 30 Maggio, gli schermi del Cafe hanno trasmesso i video musicali degli artisti rock nati proprio nel 1946, come la Repubblica. La generazione che ha fatto la storia della musica internazionale sarà infatti protagonista della ricorrenza, da David Gilmour (Pink Floyd), Patti Smith, Cher, Barry Gibb (Bee Gees), a Benny Anderson (ABBA) oltre ai leggendari Freddie Mercury e Bon Scott (AC/DC), per citarne alcuni.
Sempre nella prima giornata di celebrazioni, Lunedì 30 Maggio, dalle ore 20:00, l’Hard Rock Cafe veneziano ha proposto un Italian party con food tasting per tutti (fino ad esaurimento scorte), di Repubblica Burger, in versione finger food, e Cocktail Tricolore. Una serata quella di lunedì, in cui la cucina italiana incontra la musica italiana per un’esperienza 100% italiana.