Benoit Blanc torna a risolvere un mistero nel nuovo giallo di Rian Johnson. Questa nuova avventura vede l’intrepido detective in una lussuosa proprietà su un’isola greca, ma come e perché ci sia arrivato è solo il primo dei tanti misteri da scoprire. Blanc incontra presto un gruppo poco omogeneo di amici giunti su invito del miliardario Miles Bron per la loro riunione annuale.
Tra gli ospiti ci sono l’ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, l’innovativo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, l’influencer Duke Cody e la fedele fidanzata Whiskey. Come in tutti i gialli che si rispettino, ogni personaggio ha i propri segreti, bugie e motivazioni. Quando ci scappa il morto, sono tutti sospettati.
Franchise da lui creato (il primo film Knives Out è del 2019), il cineasta premio Oscar Rian Johnson scrive e dirige Glass Onion – Knives Out sempre con quel tono nitido che è giocoso e irriverente nei confronti dei suoi personaggi, disinvolti e deliziosi, crudeli e cinematografici(ssimi) e intrigante nel caso giallo.
Johnson ha preso un genere classico, ed è riuscito a mantenere la tradizione (con il finale alla Agatha Christie, ma eloborandola con sagacia, accattivandosi un vasto pubblico di ogni età.
Frizzante, stuzzicante e intelligente, Glass Onion – Knives Out assicura divertimento.
Al cinema per una sola settimana dal 23 novembre e su Netflix dal 23 dicembre.