È con grande entusiasmo che il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia annuncia la presentazione del ciclo di concerti Il Marcello Suona.

Per la prima volta nella sua storia, il Conservatorio apre le porte di Palazzo Pisani con una rassegna concertistica ideata, organizzata ed eseguita dai suoi studenti e sostenuta da uno sponsor d’eccezione che ha fatto la storia della ristorazione veneziana.

Attraverso l’apertura del Conservatorio alla città con eventi culturali e musicali gli studenti intendono contribuire alla rinascita sociale e culturale di Venezia.

I concerti si terranno ogni sabato alle ore 21.00 a partire dal 23 luglio fino al 27 agosto all’interno dei chiostri monumentali di Palazzo Pisani e della prestigiosa Sala Concerti situata al Piano Nobile.

Il Marcello Suona è un progetto di crowdfunding a favore degli studenti che ha come obiettivo la creazione di borse di studio per gli studenti coinvolti, l’ampliamento dell’offerta formativa del Conservatorio, la promozione delle attività dell’Istituto e del suo patrimonio storico-artistico.

Alla conferenza stampa interverranno
Maria Chiara Ardolino Presidente della Consulta degli Studenti
Roberto Gottipavero Direttore del Conservatorio
Filippo Merlo fundraiser del Conservatorio

Sarà possibile partecipare anche a distanza tramite il link Meet
https://meet.google.com/ynw-nnjd-pbb

Per informazioni:
ufficio.stampa@conservatoriovenezia.eu