Basata sulla serie britannica Gold Digger (2019) – prodotta da Mainstreet Pictures, creata da Marnie Dickens (Thirteen), format distribuito da ITV Studios – arriva su Netflix Inganno, serie tv in 6 episodi – da circa 50 minuti ciascuno – prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios, diretta da Pappi Corsicato , con protagonisti Monica Guerritoree Giacomo Gianniotti.
Gabriella (Monica Guerritore) è una sessantenne elegante e sobria, proprietaria di un prestigioso hotel in Costiera Amalfitana. Una sera incontra Elia (Giacomo Gianniotti), un giovane uomo con la metà dei suoi anni, affascinante a tratti sprezzante, che esercita su di lei un fascino irresistibile, ma anche ambiguo e spaventoso. Nonostante la differenza di età, Gabriella si riscopre amante e per Elia sarà pronta a mettere in gioco tutto, anche il rapporto con i figli e la loro eredità, riscoprendo (in flashback) e rivelando un tragico episodio del suo passato.
Scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero, Inganno è un melodramma dalle tinte forti, e dall’interpretazione molto enfatica.
Ideale per chi ama gli intrighi italiani fatti di amori, sesso, soldi, tradimenti e crisi famigliari.