Arriva il 5 ottobre al Cinema La Fortuna è in un Altro Biscotto, una folle dark comedy dal bizzarro humour di situazioni surreali.
Girata in Liguria (Savona, il porto di Vado Ligure e altre città tra Levante e Ponente), scritta da Dario Aita e Ruben Marciano, diretta dall’esordiente Marco Placanica è una storia di difficoltà umane e famigliari, di genitori prepotenti e di figli che sgomitano cercando la propria strada.
C’è un giovane rigattiere indebitato con uno strozzino-signorotto locale, in cerca del suo posto al sole nella malavita locale, in lotta contro un imprenditore senza scrupoli; ci sono due giovani alla ricerca di una loro identità contro le famiglie; c’è il destino beffardo che tesse una tela di ragno che non darà scampo.
Con un montaggio un po’ meccanico, ma efficace nel raccontare passato (flashback) e presente, La Fortuna è in un Altro Biscotto è un’opera prima interpretata con passionalità ed esasperazione (necessarie per ciascun protagonista) ben modulate.
Prodotto e distribuito da Ahora! Film, dal 5 ottobre al Cinema
IL TOUR DEL FILM CON IL CAST IN SALA
5 ottobre, Genova, Uci Fiumara, con Manuel Zicarelli, Giovanni Zecca, Pan Long Long, Alberto Giusta, Cristiano Dessì e Giulia Barbuto
6 ottobre, Pietra Ligure, cinema Moretti, ore 21.15, con Manuel Zicarelli, Daniela Camera, Nicholas Delle Piane e Giovanni Zecca
21 ottobre, Cairo Montenotte, Cinema Teatro Osvaldo Chebello, ore 21.00, con Marco Placanica e il cast
LE SALE
https://echogroup.drive.