Dopo il successo di Vivaldissimo!, la serata-evento proposta dai Solisti Veneti venerdì scorso nella Scuola Grande di S. Giovanni Evangelista con l’esecuzione di alcuni dei più sorprendenti concerti di Antonio Vivaldi e l’ omaggio musicale a Claudio Scimone, direttore dei Solisti Veneti per più di cinquant’anni, con l’esecuzione di un brano di Pino Donaggio dal Concerto per viola e archi – III Movimento “Presto” a lui dedicato, la prima edizione del Vivaldi Festival prosegue martedì 19 ottobre con uno dei suoi appuntamenti musicali più attesi. Alle 20:30 è ,infatti, in programma nel meraviglioso scenario della Scuola Grande di San Rocco, interamente dipinta dal Tintoretto, una nuova esecuzione dei concerti delle “Quattro Stagioni” con Fabio Biondi violinista accompagnato dall’Orchestra Europa Galante.

Il nome di Antonio Vivaldi è indissolubilmente associato alle “Quattro stagioni”, il suo capolavoro da tutti conosciuto. Il Vivaldi Festival ne ha affidato l’esecuzione ad uno dei violinisti più famosi del mondo, Fabio Biondi, alla guida della sua Europa Galante, formazione di riconosciuto valore internazionale formata da musicisti specializzati proprio nell’esecuzione della musica barocca.

Fabio Biondi, nato a Palermo, inizia la sua carriera internazionale molto giovane e, dopo aver fondato Europa Galante nel 1989, svolge da parecchi decenni un’intensa attività concertistica estesa in tutto il mondo con un un incredibile successo discografico grazie alla conquista dei più importanti premi discografici internazionali. Il programma del Concerto evento propone dunque Le quattro stagioni, tratte da Il cimento dell’armonia e de l’inventione, precedute da un omaggio al Vivaldi operista con l’esecuzione della Sinfonia dell’opera Griselda e della Sinfonia “Il coro delle muse”.

Prevendita posto unico 30,00 euro, ridotto 20,00.I biglietti possono essere acquistati nella Scuola Grandedi San Rocco e on line sia su www.diyticket.itche su www.vivaticket.com.

Per maggiori informazioni www.vivaldifestival.org