“Winter’s Tale” di Rob Ashford, Kenneth Branagh

Grazie a Nexo Digital il grande Teatro inglese torna al cinema

Dal 18 ottobre con Racconto d’inverno con Judi Dench parte la nuova stagione della Kenneth Branagh Theatre Company che porta sul grande schermo gli spettacoli diretti dal candidato all’OscarKenneth Branagh.

“L’idea che il teatro e il cinema si incontrino è eccitante. Per questo l’arrivo su grande schermo dei nostri spettacoli apre la via a una nuova sfida. Abbiamo un team di grande esperienza in entrambi i mondi, quello teatrale e quello cinematografico: i risultati -in particolare nell’esplorazione della magia insita nell’opera di Shakespeare- dovrebbero essere affascinanti”. -Kenneth Branagh

2-The-Winters-Tale-Miranda-Raison-Kenneth-Branagh

Racconto d’invernoWinter’s Tale – è una tragicommedia senza tempo che esplora il tema dell’ossessione e della redenzione. La trama racconta di Re Leonte sembra che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la gelosia mette in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche.

Un cast di numeri uno: Judi Dench, che interpreta Paulina, Tom Bateman (Florizel), Jessie Buckley (Perdita), Hadley Fraser (Polissene), Miranda Raison (Hermione) e Kenneth Branagh nei panni di Leonte.

L’interpretazione letteraria di Winter’s Tale da parte dei due registi Rob Ashford, Kenneth Branagh ha qualcosa di romantico e oscuro. Il sipario si apre su un’atmosfera natalizia, poi la gelosia fa precipitare il clima in cupi colori, per tornare poi alla fine al candore dei fiocchi di neve che coprono le colpe dopo anni di espiazione dell’umanità ribelle.

14.11Dench1

L’adattamento brillante di questa tragicommedia shakespeariana, poco rappresentata rispetto ad altre sue opere, è originale e potente, trasporta con passione il pubblico seduto in sala a provare invidia per chi era avvolto dalle parole e dai dialoghi di quel teatro nel West End.

3307